Proprio per questo, negli ultimi giorni, la sua improvvisa assenza non è passata inosservata. Herbert Ballerina è sparito da un momento all’altro,
senza annunci né spiegazioni, e il silenzio che ha accompagnato la sua uscita di scena ha immediatamente acceso il dibattito sul web. I telespettatori più affezionati hanno iniziato a interrogarsi su cosa stesse accadendo, cercando indizi tra una puntata e l’altra.
In un primo momento, tra i fan ha preso piede l’ipotesi di un allontanamento temporaneo legato a motivi personali. Altri, più maliziosi, hanno invece parlato
di presunti problemi dietro le quinte, mai confermati. La produzione del programma, dal canto suo, ha scelto inizialmente la strada dell’ironia: in studio è comparso un cartonato con l’immagine del comico, accompagnato dalla scritta “Torno subito”. Una gag che ha strappato sorrisi, ma che non ha placato del tutto le curiosità.

A giocare sull’assenza di Herbert ci ha pensato anche Stefano De Martino, che in diretta ha scherzato sul fatto che nessuno riuscisse più a trovarlo. Il conduttore si è spinto persino a lanciare un ironico appello alla squadra di Chi l’ha visto, trasformando il mistero in un momento di leggerezza che ha divertito il pubblico in studio e a casa.

Il clima, però, è cambiato quando nel cast di Affari Tuoi è arrivata Martina Miliddi, ex allieva di Amici di Maria De Filippi. Un ingresso che ha fatto drizzare le antenne ai telespettatori più attenti, preoccupati che l’assenza di Herbert non fosse più soltanto temporanea. L’arrivo di un nuovo volto ha alimentato il sospetto di un possibile cambio di equilibri all’interno del programma.


Herbert Ballerina ha anche rimandato le date dello spettacolo “Come una catapulta” previste in Puglia in questi giorni. Come scrive Fanpage.it, “Herbert Ballerina è assente da Affari tuoi per “motivi personali”, ma – ci assicurano – niente di grave o preoccupante. Non appena sarà possibile, tornerà a registrare le nuove puntate del programma condotto da Stefano De Martino”. Intanto, sui social, i fan continuano a chiedere a gran voce il ritorno del comico, sperando che nei prossimi giorni arrivi finalmente un chiarimento su una delle assenze più chiacchierate della televisione recente.