“Ci sono le chat”. Federica Torzullo, cambia tutto: la scoperta degli investigatori

Per giorni il femminicidio di Federica Torzullo è rimasto avvolto da una coltre di silenzi, mezze frasi e paure sussurrate.

Una tragedia familiare che si è consumata tra le mura di casa e che, col passare delle ore, continua a restituire dettagli sempre più inquietanti. Al centro della vicenda non c’è solo la violenza estrema, ma anche una rete di rapporti affettivi che, almeno in apparenza, sembravano solidi e destinati a resistere persino a una separazione ormai imminente.

>> “Sconvolgente…”. Garlasco, De Rensis choc: l’annuncio in tv e in studio cala il gelo assoluto

A raccontare uno di questi legami è stata Roberta, madre di Federica, ascoltata insieme al marito Stefano durante un’audizione nella caserma dei carabinieri di Bracciano. “Per noi era come un figlio. Ho sentito Claudio il giorno precedente alla scomparsa di Federica: era preoccupato perché temeva che il nostro rapporto così stretto potesse cambiare con la separazione da mia figlia. L’ho rassicurato sul fatto non sarebbe avvenuto, che non sarebbe cambiato nulla. Soprattutto per il bene del loro bambino”. Parole che oggi pesano come macigni e che descrivono un tentativo disperato di calmare un uomo ormai travolto dalle proprie paure.

Federica Torzullo, cambia l’ora del delitto

Quella convocazione è arrivata a sorpresa, subito dopo che Claudio Carlomagno, genero della coppia, nella sua mezza confessione dell’omicidio, aveva fatto riferimento proprio a quella telefonata avvenuta poche ore prima del delitto. La suocera aveva cercato di tranquillizzarlo, ma non è bastato a fermarlo. E non è bastato nemmeno, secondo gli inquirenti, a spiegare il suo comportamento nelle ore successive al femminicidio, quando avrebbe continuato a frequentare la casa dei suoceri insieme al figlio.

Un dettaglio che colpisce è proprio questo: almeno per due notti, dopo il sequestro della villetta di via Costantino il 10 dicembre, Carlomagno avrebbe dormito a casa dei genitori di Federica, abbracciato al bambino che continuava a chiedere che fine avesse fatto la madre. Un atteggiamento che, per chi indaga, potrebbe nascondere molto più di quanto lasci intendere, soprattutto alla luce delle ricostruzioni fornite dallo stesso uomo.

Secondo l’ipotesi dell’accusa, Carlomagno potrebbe aver progettato l’omicidio già da tempo, spinto dalla paura di perdere il figlio. Lui sostiene che Federica lo stesse mettendo di fronte a un ultimatum legato alla separazione, arrivando a prospettargli l’allontanamento dal bambino. Una versione che i familiari della vittima respingono con decisione. Ed è proprio sul nodo della premeditazione che si concentra ora il lavoro dei carabinieri del Nucleo investigativo di Ostia.

Decisivo sarà stabilire l’orario della morte. Il marito afferma di aver colpito la moglie all’alba, ma il sospetto degli inquirenti è che l’omicidio sia avvenuto molte ore prima. Di certo c’è che, fino a dopo le 23, Federica era viva e stava chattando con il suo nuovo compagno, residente ad Ancona, con il quale aveva una relazione dal 2022. Il suo telefonino è stato distrutto da Carlomagno, ma i tabulati sono stati recuperati e il fidanzato ha consegnato agli investigatori il contenuto dei messaggi.

Ora l’attenzione si sposta su un’altra domanda cruciale: con chi avrebbe comunicato Carlomagno durante la notte? Il contenuto del suo cellulare sarà esaminato per capire se abbia chiesto aiuto a qualcuno. L’uomo sostiene che quella notte nessuno sia entrato in casa e che né lui né la moglie si siano spostati. Ma resta in attesa la relazione medico-legale, che potrebbe chiarire se Federica sia morta subito o se sia stata colpita più volte fino all’alba, anche sulla base del fatto che aveva cenato intorno alle 21.

Dettagli fondamentali, perché allargando la finestra temporale dell’omicidio prende corpo l’ipotesi della premeditazione, così come diventa centrale chiarire la presenza del padre di Carlomagno fuori casa tra le 7.07 e le 7.18, confermata da tre telefonate per la consegna delle chiavi, e quella di una persona non identificata vista in auto con lui nel primo pomeriggio. Intanto continuano le ricerche del coltello tra via Braccianese e via Anguillarese: i metal detector dei carabinieri, per ora, sono rimasti muti. Anche questo, per gli investigatori, potrebbe non essere l’ultimo dei misteri.

Related articles

เงินเข้าแล้ว ใครได้บ้าง? คลัง แจ้งวันโอน คนละครึ่งพลัส ม.ค.69 รัฐจ่ายทั่วไทยร้านค้าได้เงินคนละ 2,000

Homeเงินเข้าแล้ว ใครได้บ้าง? คลัง แจ้งวันโอน คนละครึ่งพลัส ม.ค.69 รัฐจ่ายทั่วไทยร้านค้าได้เงินคนละ 2,000 byNewsToday0 –January 30, 2026 เงินเข้าแล้ว ใครได้บ้าง? คลัง แจ้งวันโอน คนละครึ่งพลัส ม.ค.69 รัฐจ่ายทั่วไทยร้านค้าได้เงินคนละ 2,000 เงินเข้าแล้ว ใครได้บ้าง? คลัง แจ้งวันโอน คนละครึ่งพลัส ม.ค.69 รัฐจ่ายทั่วไทยร้านค้าได้เงินคนละ 2,000…

ภาพล่าสุด นิ้ง กุลสตรี ทำแฟนคลับตะลึง …ดูเพิ่มเติม!!

ภาพล่าสุด นิ้ง กุลสตรี ทำ’ แฟนคลับตะลึง … ดูเพิ่มเติม!! byNewsToday0 –January 30, 2026   ภาพล่าสุด นิ้ง กุลสตรี ทำแฟนคลับตะลึง คอมเมนต์เพียบ มกราคม หลังจากที่ต้องเผชิญกับมรสุมอาการป่วยรุมเร้ามาเป็นเวลานาน จนต้องเข้าออกโรงพยาบาลอยู่บ่อยครั้ง ทำเอาแฟนละครต่างพากันเป็นห่วงและส่งกำลังใจให้อย่างต่อเนื่อง สำหรับอดีตนางเอกชื่อดัง “นิ้ง กุลสตรี” หรือชื่อใหม่ “นิ้ง ณิชชยาณัฐ” ซึ่งปัจจุบันเธอได้ดูแลรักษาตัวจนกลับมามีสุขภาพที่แข็งแรงขึ้นมาก…

งบ 4 หมื่นล้าน ‘เสี่ยโอ’ ฉาวหนัก ‘กบ’ เอาเลี้ยงผัวฝรั่งเศส

ถ้า มัน พรรค ไหน ก็ ตาม ถ้า มัน ลด เพดาน มาตรา 112 เรา ก็ ต้อง สู้ เรา ก็ ต้อง ดัน ต่อ ผม ต้อง เพิ่ม เพดาน ครับ เพิ่ม เพดาน โทษ…

วีดีโอ โปรโมท “เสี่ยโอ” ไม่ทน! ดึง “ชาย 4” กลับไทย เปิดศึกท้าชนวงการ!

อ้วน อ้ว้น อิน 3อ ก็ กลับ มา แล้ว เออ มี นัยยะ อะไร เปล่า อาจารย์ มี นยะ อะไร มี สิ ที นี้ ไอ้ ที่ เขา คาด การณ์ กัน ว่า พอ…

ย้อนภาพวันวาน-ศรีรัศมิ์-ในวัยสาว-สวยสะกดใจไร้ที่ติ

ในหน้าประวัติศาสตร์สังคมไทย หากเอ่ยถึงบุคคลสตรีที่มีภาพลักษณ์งดงาม อ่อนหวาน และเป็นที่จดจำของประชาชนจำนวนมาก ชื่อของ “ท่านผู้หญิงศรีรัศมิ์ สุวะดี” มักจะเป็นหนึ่งในรายชื่อที่หลายคนนึกถึง แม้ว่าวันเวลาจะผ่านไป และสถานะทางสังคมจะเปลี่ยนแปลงไปตามวิถีแห่งโชคชะตา แต่ภาพจำในอดีตเมื่อครั้งที่ยังดำรงอิสริยยศ และโดยเฉพาะอย่างยิ่งภาพลักษณ์ใน “วัยสาว” ของท่าน ยังคงได้รับการพูดถึงในโลกออนไลน์และในความทรงจำของใครหลายคนอยู่เสมอ บทความนี้จะพาผู้อ่านย้อนเวลากลับไปสำรวจแง่มุมความงาม ความเรียบง่าย และเสน่ห์ดึงดูดที่ทำให้ ท่านผู้หญิงศรีรัศมิ์ ในวัยแรกสาว กลายเป็นหนึ่งในบุคคลที่สื่อและประชาชนจับตามองมากที่สุดในยุคหนึ่ง รวมถึงบทบาทความเป็นแม่ที่ตราตรึงใจคนไทยไม่รู้ลืม จุดเริ่มต้นแห่งความงาม: ความไร้เดียงสาในวัย 20 ปี ย้อนกลับไปในช่วงที่ท่านผู้หญิงศรีรัศมิ์เริ่มเป็นที่รู้จักต่อสาธารณชน…

จับตาอนาคตทีปังกร — วิเคราะห์โอกาสนั่งบัลลังก์ท่ามกลางกระแส

ในห้วงเวลาที่ประเทศไทยกำลังก้าวเข้าสู่ยุคแห่งการเปลี่ยนแปลงครั้งสำคัญ ไม่เพียงแต่ในหน้าฉากของการเมืองระดับชาติที่มีการขับเคี่ยวกันอย่างเข้มข้นเท่านั้น แต่ในอีกมิติหนึ่งที่ละเอียดอ่อนและทรงพลังอย่างยิ่ง คือเรื่องราวของ “สายเลือดมังกร” และทิศทางของราชบัลลังก์ไทยที่กำลังถูกจับตามองจากทั่วโลก การกลับมาปรากฏตัวบ่อยครั้งขึ้นของ “เจ้าฟ้าทีปังกรรัศมีโชติ” ในช่วงปีที่ผ่านมา ไม่ได้เป็นเพียงภาพข่าวในพระราชสำนักตามปกติ แต่กลับซ่อนนัยยะสำคัญทางการเมืองและสัญญาณแห่งอนาคตที่ไม่อาจมองข้ามได้ บทความนี้จะพาผู้อ่านไปเจาะลึกถึงโอกาส ความเป็นไปได้ และกระแสลมแห่งการเปลี่ยนแปลงที่กำลังพัดพาเข้าสู่ศูนย์กลางอำนาจของไทย การเติบโตท่ามกลางสปอตไลท์และแรงกดดัน เจ้าฟ้าทีปังกรฯ ซึ่งเติบโตและศึกษาต่อในประเทศเยอรมนีมาเป็นเวลานาน ได้กลายเป็นศูนย์กลางของความสนใจเมื่อทรงเริ่มมีพระกรณียกิจในประเทศไทยบ่อยครั้งขึ้น ภาพลักษณ์ของพระองค์ที่สื่อออกมาผ่านสำนักพระราชวังและสื่อต่างๆ แสดงให้เห็นถึงพัฒนาการทางวุฒิภาวะที่เปลี่ยนแปลงไปอย่างชัดเจน จากภาพจำในวัยเยาว์ สู่การเป็นเจ้าฟ้าชายหนุ่มที่ดูสุขุมขึ้น และเริ่มทำหน้าที่เป็นตัวแทนของพระราชบิดาในวาระโอกาสต่างๆ สิ่งนี้ทำให้นักวิเคราะห์การเมืองและผู้เชี่ยวชาญด้านราชวงศ์เริ่มประเมินสถานการณ์ใหม่ว่า นี่อาจเป็นการ “ปูทาง” อย่างเป็นทางการและเป็นระบบ…